Tutte le località
Tutte le tipologie
Testo
 
 
E
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Antica Masseria Rottacapozza - cod. 65E

Tel.: 3383440798      
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Contatti
 
Nel Salento ionico più bello, in un luogo speciale, tra i profumi e i colori della provincia pugliese. Bella struttura di charme risalente al XVI secolo ed inserita in un importante circuito di Dimore d’Epoca di cui fanno parte le più esclusive Maison de Charme ed hotels storici d’Italia. Scelto per il buon standard dei suoi servizi e per la particolare cura dei dettagli, è consigliato anche a famiglie con bambini e a chi sogna una vacanza tranquilla e di totale relax.

POSIZIONE E STRUTTURA

Si trova a Torre Mozza, famosa per la sua antica torre del ‘500 e per il suo mare dai colori inconfondibili, a soli 3 km a sud di Marina di Ugento. Brindisi dista 115 km e Bari 240. Immersa all’interno di un parco naturale di 60 ettari l’Antica Masseria Rottacapozza è composta da un corpo centrale completamente ristrutturato nel rispetto dell’architettura tipica salentina e da una parte di recente costruzione, armoniosamente inserita nel contesto naturale che la circonda.

SPIAGGE E PISCINE

A soli 1800 m, spiaggia privata con lido attrezzato, dove i clienti avranno a disposizione 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla 3a fila. Servizio navetta per la spiaggia ad orari fissi e gratuito dal 5/6 al 17/9. Utilizzo gratuito di 2 teli mare per camera a settimana con cauzione e cambio a pagamento. In hotel piscina per adulti e piccola piscina per bambini.

CAMERE

46 camere, ricavate dalla struttura originaria e adattate agli ambienti già esistenti, sono diverse tra loro per dimensioni e caratteristiche. Alcune camere hanno mantenuto le pareti originali con la pietra a vista, altre hanno all’interno l’antico caminetto, o si presentano più spaziose ma con servizi di ridotte dimensioni, altre invece hanno spazi esterni più ampi e patio attrezzato con ambienti interni essenziali. Tutte le camere sono arredate con gusto, dispongono di letto matrimoniale (letti singoli non possibili), servizi, TV LCD, aria condizionata e cassetta di sicurezza. I 3° e 4° letto vengono aggiunti nelle camere doppie con sistemazione in poltrona letto (3° letto) e in divano letto a castello in caso di 3° e 4° letto (sempre entrambi su richiesta).

RISTORANTI E BAR

La cucina proposta è influenzata dalla tradizione salentina e mediterranea. Prima colazione a buffet e cena servita al tavolo con acqua demineralizzata inclusa. Possibilità di pranzare (con supplemento e previa prenotazione) direttamente nel ristorante della Masseria con pranzo light ed informale (buffet di antipasti, piatto unico, contorno, frutta e acqua). Su richiesta e previa disponibilità: box - lunch da consumare direttamente alla spiaggia sotto l'ombrellone. La cucina è luogo dove cultura e tradizione incontrano l'arte culinaria salentina, sapori di mare e prodotti della terra vengono proposti a cena nel caratteristico ristorante a "km0" ricavato da un ambiente dell'antica masseria, con pareti e pavimento di pietra. Serata salentina e cena di gala completano la ricca proposta gastronomica. Bar nei pressi della piscina.

SPORT E NON SOLO

Lo staff coordina le attività per gli adulti, quali incontri di calcetto e ping-pong, di sera piano bar, serete evento e musicali. Per i più piccoli baby dance tutte le sere. Tutte le attività sono previste dal 5/6 al 17/9. A pagamento: centro beauty scavato nella grotta con piscina idromassaggio, bagno-rasul, programmi estetici e massaggi individuali e di coppia (su prenotazione), diving, maneggio e go-kart (nelle vicinanze). Oltre alla possibilità di praticare mountain bike e trekking, escursioni con yacht e catamarano.

SERVIZI

Piccola reception, connessione Wi-Fi, parcheggio, zona relax con lettini e sedute nei vari punti d’ombra del giardino che racchiude la struttura.